Seguici su
Cerca

Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

È l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comuneVAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

È l'organo esecutivo di governo del Comune composto da Sindaco e AssessoriVAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il Sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del ComuneVAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Manutenzione e viabilità

Competenze : Provvede alle piccole manutenzioni, con importanti  interventi come la pulizia delle zanelle, lo sfalcio dell’erba, il miglioramento della viabilità e dell’arredo urbano.
Nominativo : Bruno Walter
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141203118
Casella di posta elettronica ordinaria : scurzolengo@ruparpiemonte.it

Ufficio Anagrafe - Protocollo

Competenze : Questo servizio comprende tutte le attività relative ai servizi di anagrafe, stato civile, elettorale, leva, con regolare tenuta dei registri della popolazione residente, nonché le attività certificatorie.
Fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali (Sindaco, Giunta Comunale,Consiglio Comunale)..
Inoltre gestisce l’archivio comunale le registrazioni degli atti deliberati della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale e delle Determinazioni dei responsabili di servizio.
Nominativo : Raviola Bruna
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141203118 (interno 3)
Casella di posta elettronica ordinaria : scurzolengo@ruparpiemonte.it

Ufficio Contabilità

Competenze : Tutte le attività di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile, controllo delle risorse economiche e finanziarie, in attuazione degli obiettivi definiti da programmi dai piani annuali e pluriennali. Sovrintende alla regolarità dei procedimenti contabili e delle modalità di ge-stione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità. In particolare provvede all'emissione dei documenti di incasso e pagamento. Banche dati.
Si occupa inoltre dei Tributi ed in particolare:
- Imposta Unica Comunale (IUC)
- Diritti sulle pubbliche affissioni;
- Imposta sulla pubblicità;
- Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP);
- Gestione dell’archivio contribuenti, formazione ruoli, avvisi di liquidazione e di accertamento, contenzioso;
- attività d’informatizzazioni al contribuente in merito alle normative di legge e predisponendo elaborati che possano agevolarlo nel conteggio dei tributi

Attività di gestione economica del personale:
- rilevazione presenze;
- paghe e contributi.
Nominativo : Pagliarin Francesca
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141203118 (interno 2)
Casella di posta elettronica ordinaria : scurzolengo@ruparpiemonte.it

Ufficio Opere Pubbliche

Competenze : Gestisce le attività di tipo tecnico – progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell’ente, nella sua progettazione, direzione e gestione. Opera nell’organizzazione delle manutenzioni dei beni di proprietà pubblica.
Programma il lavoro del settore manuenzione e viabilità
Recapito telefonico : 0141/203118
Casella di posta elettronica ordinaria : scurzolengo@ruparpiemonte.it
Casella di posta elettronica certificata : scurzolengo@cert.ruparpiemonte.it

Ufficio Urbanistica

Competenze : Programma il lavoro del settore manuenzione e viabilità.
Nel settore dell'edilizia privata:  rilascia le concessioni edilizie nonché le autorizzazioni paesaggistiche di competenza comunale,  verifica la conformità delle S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività), esercita i poteri di vigilanza edilizia e di irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente in materia di repressione dell’abusivismo edilizio ivi compresa l’adozione di tutti i provvedimenti di sospensione dei lavori, abbattimento e rimessa in pristino di competenza comunale, autorizza l’occupazione di suolo pubblico per l’apertura dei cantieri e tutte le attività relative all’edilizia, trasmettendo l’autorizzazione all’Ufficio tributi per la riscossione della relativa tassa,  rilascia i certificati di destinazione urbanistica ed ogni altra attestazione, certificazione, comunicazione costituente manifestazione di giudizio o di conoscenza relative al settore.;  
Nominativo : Gianni Maiocco
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141203118 (interno 5)
Casella di posta elettronica ordinaria : utc@comune.scurzolengo.at.it


Scarica Formato tabellare

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri